Wayfarer RB2140

Wayfarer RB2140: la leggenda in casa Ray-Ban

Quando si parla di occhiali da sole, non puoi non pensare ai Ray-Ban Wayfarer RB2140. Un modello diventato icona indiscussa del mondo dell’eyewear fin dalla sua nascita e che ancora oggi riesce a far innamorare chiunque grazie alle linee semplici ed eleganti.
Classe 1954, i Wayfarer godono di popolarità già dagli anni 50/60 grazie al loro design nato nel 1952 dal progettista Raymond Stegeman. L’occhiale è ispirato alle sedie Eames di Herman Miller e alle curve della Cadillac americana. La distintiva montatura trapezoidale era equilibrata dalle aste possenti che davano all’occhiale un aspetto maschile; i Wayfarer RB2140 portarono anche una grande innovazione in quanto venivano prodotti tramite lo stampaggio della plastica.

La popolarità dopo gli anni 60
Wayfarer RB2140

In questi anni si ha la nascita di quella popolarità culturale che ha reso famoso Ray-Ban in tutto il mondo. I Wayfarer RB2140 vengono cosi “pubblicizzati” in vari film e telefilm e indossati anche da attori e musicisti durante le apparizioni in pubblico. Il successo di Ray-Ban si dilaga a macchia ad olio facendo diventare i Wayfarer uno dei modelli più conosciuti del brand americano.

Dopo essere proiettati su pellicole hollywoodiane, oggi rappresentano un modello unisex adatto a tutti, uomini, donne e bambini!
Scopri tutte le collezioni di Ray-Ban Wayfarer sul sito di Quivedo. Guarda i prezzi speciali e approfitta della spedizione gratis.

Guarda qui Ray-Ban Wayfarer RB 2140 (901) >>