Bestsellers: Occhiali da sole Ray-Ban Square RB 1971

Una forma geometrica sicuramente non complessa, anzi indubbiamente semplice, riesce ad essere l’indiscussa protagonista di un paio di occhiali da sole che risultano nell’aspetto fra i più d’impatto presenti nel vasto mondo dell’eyewear.
Stiamo parlando del quadrato, e dell’occhiale Ray-Ban Square RB 1971.
Tornato a ragione negli ultimi tempi tra i bestsellers più venduti, ha tutte le caratteristiche per essere annoverato nel design contemporaneo d’ispirazione vintage.
Sin dalle dimensioni s’impone una realizzazione che non scende a compromessi, infatti è orgogliosamente oversize; incornicia gli occhi in maniera netta, come solo il poligono per eccellenza può fare; regala una visione nuova del tuo volto a chi ti guarda.

In Ray-Ban Square RB1971 tutto è calibrato per ottenere l’esaltazione della forma geometrica: le aste sono volutamente minimali e discrete, molto sottili, piatte, centrate e sottili.
Una montatura realizzata in metallo in nuance dalla tonalità classiche (oro, argento e nera) completata da terminali e naselli in acetato; senza inutili sovrastrutture lasciano spazio alla lente, che disponibile in diverse colorazioni e tipologie riesce a creare sempre suggestioni inedite, a volte inconsuete.
Infatti quest’ultime possono essere scelte in tinta unita, sfumate, polarizzate ed anche in versione evolve, ovvero quella di tipo fotocromatico (così Ray-Ban chiama le lenti che si scuriscono o schiariscono in base alla luce che ricevono).
Un occhiale da sole che rimanda ai richiami vintage degli anni 70, un successo travolgente sancito anche dall’inserimento del modello nell’iconica linea “Legend Gold”, infatti la nuova collezione Ray-Ban 2020 che racchiude i più famosi modelli del noto brand, impreziositi dal noto logo impresso sulla lente in versione oro, non poteva non annoverare fra le tante creazioni anche Ray-Ban Square.


Indistintamente unisex, riesce ad essere ultra maschile o iper femminile, senza distinzioni di sorta, un occhiale intergenerazionale, amato dagli adulti e dal pubblico giovane in egual misura disponibile anche in versione montatura da vista (RX 1971V), full metal disponibile in gold, silver, e copper.
Ovviamente il marchio per eccellenza del mondo dell’eyewear ha pensato anche agli amanti di questa forma di lente che ma che gradiscono una montatura meno minimale… l’impresa sembrava ardua e rischiava di rompere il perfetto equilibrio su cui si basa Square, ma le sfide all’azienda piacciono… ed ecco così che è nato Ray-Ban Square II RB 1973.
Qui la montatura è coprotagonista, e un acetato piuttosto presente incastona le celebri lenti oversize, ovviamente sempre quadrate.
Il design è lo stesso dei 1971, ma i volumi cambiano diventando più spessi, creando un nuovo effetto; anche qui tanti i colori sia nelle lenti ( anche qui disponibili anche polarizzate) e di frontale ed aste.
Ray-Ban Square II RB1973 nasce pensando alla donna, ma nulla esclude che possa essere indossato anche da un uomo.
Square è sinonimo di una versatilità indiscutibilmente unica, una personalità decisa, pochi fronzoli e molto carattere.


Come già detto le versioni sono molte, dove visionarle ed ammirarle tutte?
Se siete interessati al loro acquisto on line ad un prezzo molto vantaggioso, secondo noi il posto giusto è lo store Ottica SM.
Competenza, vasta scelta, consegne veloci e gratuite, il tutto abbinato a complete schede tecniche, che vi aiuteranno a scegliere il vostro nuovo occhiale Ray-Ban Square 1971 nella colorazione e tipologia perfetta per le vostre esigenze!

Scopri tutti i Ray-Ban Square su Ottica SM